Fondazione Architetti Treviso

Corsi

  • DIBATTITO CONCLUSIVO CORSO SPECIALISTICO VALUTAZIONI IMMOBILIARI

PRESENTAZIONE     
La Fondazione Architetti propone, a conclusione del corso specialistico di valutazione immobiliare da poco terminato, un dibattito aperto a tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Treviso e ai professionisti interessati,  specificatamente sul tema degli accordi  tra pubblico e privato.

La Fondazione Architetti della Provincia di Treviso,  in collaborazione con  L’Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Treviso, propone, a conclusione del corso specialistico di valutazione immobiliare da poco terminato, un dibattito specificatamente sul tema degli accordi  tra pubblico e privato.
L’incontro verrà svolto con i relatori del corso e con un esperto sul tema di qualificata esperienza.
 
OBIETTIVI 
L’obiettivo dell’incontro è fornire la possibilità agli iscritti di confrontarsi sulle tematiche e problematiche relative alle  convenzioni tra pubblico e privato al fine di promuovere interventi di riassetto del territorio o di operazioni che coinvolgano risorse private e pubbliche.
Strumenti utili alle trasformazioni urbane necessarie per la riqualificazione dei tessuti urbani.  
 
DESTINATARI
l’incontro  si rivolge principalmente ad architetti, ingegneri e geometri, interessati ad approfondire tematiche  inerenti gli accordi di convenienza tra pubblico e privato.
 
METODOLOGIA DIDATTICA  
L’incontro avrà una durata di quattro ore e si svolgerà con metodologia aperta ad interventi e confronti.  
 
 
 
RELATORI:

arch. Laura Gabrielli
Docente di Economia Immobiliare, Estimo e Valutazione Economica dei Progetti presso il Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Ferrara.
E’ stata docente di Estimo e Valutazione dei Progetti presso diverse facoltà di Architettura ed Ingegneria.
E’ autrice di pubblicazioni nazionali ed internazionali in merito alla valorizzazione immobiliare, alla valutazione di piani e progetti, all’analisi del rischio.
La propria attività di ricerca e l’attività professionale riguardano l’analisi dei mercati immobiliari, le stime immobiliari, la valutazione  di fattibilità, il project financing e l’analisi del rischio nel settore dei fondi immobiliari.
 

Ing. Giuliano Marella   
Professore aggregato di “Valutazione economica dei progetti” presso la Facoltà di Ingegneria dell’università di Padova.
Dal 1996 al 2003 è stato professore a contratto di Estimo e Contabilità presso l’Università IUAV di Venezia.
Da più di un decennio svolge attività professionale, esclusivamente nell’ambito della valutazione di beni immobili, di piani e di progetti.
Ha svolto attività di consulenza nel settore dei lavori pubblici e dell’economia immobiliare. In particolare, ha effettuato il controllo di congruità economica di numerosi progetti per conto di amministrazioni pubbliche.
Si occupa di costituzione e gestione di fondi di investimento immobiliari.

 
arch. Danilo Gerotto
Dirigente Servizi Pianificazione Territoriale e Urbanistica e Parchi Boschi e Riserve della provincia di Venezia.
Coordinatore per il Comune di Jesolo del Master Plan redatto dallo studio Kenzo Tange Associati e Progettista responsabile della variante generale del PRG.
Direttore tecnico dell’aggiornamento della carta tecnica regionale per il Comune di Jesolo Responsabile del sistema informativo territoriale del Comune di Jesolo e del CED del comune di Jesolo Dal 1998 al 2000.
Partecipa a diversi convegni e workshop in qualità di relatore per promuovere la cultura della qualità e l’impegno ambientale negli enti pubblici.
Dal 2001  al 2004  - Responsabile del progetto IPP-Jesolo. Si tratta di un ambizioso progetto di turismo sostenibile, promosso e cofinanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma LIFE Ambiente.

 

SEDE DEL CORSO   
Sala Convegni Hotel Cà del Galletto
Via Santa Bona Vecchia n°30
31100 Treviso
 
MODALITA' DI ISCRIZIONE 
L'iscrizione dovrà avvenire accedendo al portale "Aggiornamento professionale  continuo" collegandosi al sito della Fondazione Architetti della Provincia di Treviso www.fondazionearchitettitreviso.it e cliccando sul pulsante "Aggiornamento Professionale Continuo".
 
L'iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il  21/10/2013. 
L'iscrizione alla suddetta attività e la pubblicazione di atti o materiali a questa legati, verranno gestite attraverso il nuovo portale internet.

 
QUOTA DI ADESIONE 
gratuito
 
PERIODO DI SVOLGIMENTO 
venerdì 25 ottobre  2013  dalle ore 15.00 alle ore 19.00
1 incontro da 4 ore   
Riservato  a un numero  massimo di 60 partecipanti.    
 
ATTESTATO
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.  

Crediti attribuibili:  3 (in fase di acquisizione)

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA 
Fondazione Architetti Treviso, prato della Fiera, 21  -  31100 Treviso
tel.0422.580673  fax.0422.575118  
mailto: segreteria [at] fatv [dot] it  - www.fondazionearchitettitreviso.it
Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
 

ORGANIZZAZIONE SCIENTIFICA   
arch. Antonella Segat
arch. Michele Tomasella

COORDINATORE DEL CORSO   
arch. Antonella Segat