Fondazione Architetti Treviso
Conferenze Architetti Treviso

Corsi

Corso di aggiornamento in materia di prevenzione incendi, finalizzato al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti, di cui all’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011. Il Corso è rivolto principalmente agli architetti abilitati alla Prevenzione Incendi, iscritti negli elenchi del Ministero, ma è aperto anche a professionisti appartenenti ad altri Ordini e Collegi della Provincia di Treviso.

La partecipazione è comunque aperta a chiunque fosse interessato.

 

PRESENTAZIONE

La Regola Tecnica Verticale V.6 conduce alla progettazione delle Strategie antincendio in combinazione con l'applicativo delle Regole Tecniche Orizzontali (RTO), ove devono essere applicate tutte le misure antincendio attribuendo i livelli di prestazione secondo i criteri in esse definiti.

L'obiettivo del Corso è quindi di fornire le basi per una progettazione corretta e coordinata anche mediante l'apporto dell'applicativo di un esempio pratico e reale di un'attività (75).

 

PROGRAMMA

 

22 giugno 2021, dalle 15.00 alle 19.00, presso la Sala Congressi dell'Hotel Crystal - Via Baratta Nuova 1, Preganziol (TV)

 

Arrivo e registrazione

Presentazione del corso

Inizio lavori

•Progettazione delle Autorimesse con la RTV V.6

•Esercitazione interattiva di verifica e disamina di un progetto reale di un’autorimessa (attività 75)

Test finale di apprendimento

Chiusura lavori

 

RELATORE

Ing. Giampiero Rizzo

Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso

 

CURATORE E TUTOR

Arch. Domenico Canal

 

ISCRIZIONE

L’iscrizione andrà effettuata collegandosi al sito: www.fondazionearchitettitreviso.it e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo”, oppure al sito: www.ordinearchitettitreviso.it e cliccando su "Eventi" dopo aver effettuato l'accesso.

 

IL CORSO É APERTO AD UN MINIMO DI 35 ED UN MASSIMO DI 55 PARTECIPANTI.

 

Saranno attivati tutti i protocolli anti Covid-19.

 

QUOTA

€ 55,00 + Iva

Pagamento mediante bonifico bancario da intestare a

FONDAZIONE ARCHITETTI TREVISO

IBAN: IT94 Z030 6912 0701 0000 0000 148

CAUSALE: Corso AUTORIMESSE + nome e cognome

 

Coloro che avessero acquistato l'abbonamento alle attività di Fondazione Architettura Treviso potranno usufruire al momento dell' acquisto di una quota scontata pari ad Euro 45,00 + iva.

 

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Per la partecipazione al corso sono riconosciuti:

n. 4 CFp per gli iscritti all'Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva dell’evento (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019). L'Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

n. 4 ore di aggiornamento con superamento del test finale

 

TERMINE ISCRIZIONI

20 giugno 2021

Materiali