08 Giugno 2018

Country Hotel Relais Monaco – Sala Tiepolo,
Via Postumia 63,
Ponzano Veneto (TV)

La Fondazione architetti di Treviso, con il coordinamento scientifico del TekneHub, Laboratorio di innovazione e trasferimento tecnologico del Tecnopolo dell’Università di Ferrara, organizza una giornata di formazione sul tema del COMFORT INDOOR, articolata in un workshop meta-progettuale, che coinvolgerà gruppi di tecnici professionisti (sessione mattutina) e in un seminario tecnico-applicativo, che approfondirà le problematiche affrontate nella prima parte, consolidando gli argomenti trattati (sessione pomeridiana).

SESSIONE MATTUTINA
Nel corso della sessione, i professionisti intervenuti analizzeranno, in collaborazione con i Tutors del workshop, alcuni esempi di spazi confinati (abitativi, commerciali, alberghieri…) in diverse destinazioni funzionali e profili d’utenza, con lo scopo di individuare criticità e correttivi per l’implementazione degli standard ambientali interni.
Verranno messi a disposizione apparecchiature per la climatizzazione, tecnologie e componenti materico/cromatiche, sistemi di posa per le superfici e per l’arredo, oltre alla documentazione tecnica necessaria per l’individuazione dei requisiti prestazionali coerenti con le nuove scelte estetiche e funzionali.

Venerdì 8 giugno 2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
(Inizio registrazioni ore 8.30)

9.00: introduzione di Marcello Balzani
Responsabile scientifico TekneHub, Piattaforma Costruzioni, Rete Alta Tecnologia E-R, Università degli studi di Ferrara

9.45: intervento di Nicola Tasselli
Centro DIAPReM/TekneHub, Tecnopolo dell’Università degli studi di Ferrara

10.15 - 13.00: Workshop Design e Architettura: il progetto ambientale dello spazio interno

prof. Marcello Balzani; prof. Nicola Tasselli

SEDE WORKSHOP
Country Hotel Relais Monaco – Sala Tiepolo,
Via Postumia 63,
Ponzano Veneto (TV)

PERIODO DI SVOLGIMENTO
8 giugno 2018
Durata complessiva: 4 ore
Riservato ad un numero massimo di 100 partecipanti.
Termine per le iscrizioni: 6 giugno 2018

MODALITA' DI ISCRIZIONE
L'iscrizione è obbligatoria per l’attribuzione dei CFp e dovrà avvenire accedendo al portale "Aggiornamento professionale continuo" collegandosi al sito della Fondazione Architetti della Provincia di Treviso www.fondazionearchitettitreviso.it e cliccando sul pulsante "Aggiornamento Professionale Continuo".

L’iscrizione è vincolante per il corsista e potrà essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni, tramite cancellazione diretta dal portale.

QUOTA DI ADESIONE
Evento gratuito

ATTESTATO
I partecipanti potranno richiedere il rilascio di un attestato di frequenza.

CREDITI FORMATIVI ATTRIBUITI
4 Cfp.
Per tutti gli Architetti partecipanti è previsto il riconoscimento dei crediti con la frequenza del 100% delle ore programmate.
Le presenze verranno caricate direttamente dalla Fondazione Architetti Treviso nel portale Im@teria. Il sistema all’atto della sua visitazione richiederà all’iscritto la compilazione di un semplice questionario di valutazione del seminario per la definitiva registrazione dei CFP acquisiti (art. 13 Regolamento per le richieste di accreditamento effettuata da Associazioni di iscritti agli albi e da altri soggetti).

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Fondazione Architetti Treviso, Prato della Fiera 21 - 31100 Treviso
tel. 0422 580673 - fax 0422 575118; mailto: segreteria [at] fatv [dot] it
Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

ORGANIZZAZIONE SCIENTIFICA
Prof. Marcello Balzani