28 Settembre 2018

Sala Consiglio Ordine Architetti PPC della Provincia di Treviso
Prato della Fiera 21
31100 TREVISO

La Fondazione  Architetti  Treviso ripropone in forma di workshop il seminario sui plastici manuali dello scorso anno, al fine di comprendere l’importanza che il modello di architettura assume nella concezione, nello sviluppo e nella presentazione di un progetto architettonico.

• L’uso del modello nella storia: da Brunelleschi ai nostri giorni;
• Le finalità del modello: modelli strutturali, rappresentativi, funzionali ed estetici;
• Il rapporto con le scale di rappresentazione: modelli urbanistici, architettonici, di interni e di dettaglio;
• La scelta dei materiali di realizzazione dei modelli e la lavorazione degli stessi;
• La progettazione di un modello: basamento, cartografia, piante e dettagli;
• Considerazioni generali sul grado di resa del modello;
• Cenni sulla ripresa fotografica del modello;
• Protezione, conservazione, imballo e trasporto di un modello

COSTRUIRE UN PLASTICO
Roberto Righetti
28 settembre 2018 ore 15.00 - 19.00
Registrazioni dalle ore 14.30 alle ore 15.00

Sala Consiglio Ordine Architetti PPC
della Provincia di Treviso
Prato della Fiera 21
31100 Treviso TV

iscrizione
L’iscrizione dovrà avvenire cliccando il pulsante “AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE CONTINUO” o collegandosi al sito della Fondazione Architetti della Provincia di Treviso www.fondazionearchitettitreviso.it . L'iscrizione e la pubblicazione di atti o materiali a questa legati, verranno gestite attraverso il portale internet.
L'iscrizione è vincolante per il corsista e può essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni, tramite cancellazione diretta dal portale.

quota
A) Quota piena € 45 + iva (termine iscrizione entro il 25 settembre 2018)
B) Quota ridotta € 35 + iva (per pagamento entro il 11 settembre 2018)

pagamento
Bonifico bancario intestato a Fondazione Architetti Treviso
c/o Banca Intesa San Paolo
IBAN IT94Z0306912070100000000148
causale: workshop il modello in architettura + nome cognome corsista

attestato
Sarà rilasciato un attestato di frequenza, i Crediti Formativi professionali (CFp) sono attribuiti con la frequenza di almeno l’80% delle ore programmate

crediti
4 CFp
Le presenze verranno caricate direttamente nel portale im@teria e i CFp convalidati solo dopo aver compilato il questionario di valutazione del Corso svolto (art. 13 Regolamento per le richieste di accreditamento di Associazioni di iscritti ed altri soggetti, approvato dal CNAPPC il 15.03.2017).

curatore
Alfonso Cendron