19 Maggio 2018

• Conferenza Satoshi Okada - On Tectonic Quality in Architectural Design House in Mt. Fuji - Foto Satoshi Okada

ON TECTONIC QUALITY IN ARCHITECTURAL DESIGN

Incontrare il Giappone - Conferenza
di SATOSHI OKADA

sabato 19 maggio 2018, ore 17.00 - 19.30
Casa dei Carraresi - Centro Convegni
Vicolo Palestro, 33/35
TREVISO

L’Ordine Architetti PPC con la Fondazione Architetti ha organizzato un incontro con l’architetto SATOSHI OKADA, uno dei più interessanti progettisti delle ultime generazioni, non solo giapponesi.
La raffinatezza ed il rigore formale dei volumi e degli spazi da lui ideati si riconoscono tanto nelle abitazioni unifamiliari, quanto nei progetti di scala più ampia.

SATOSHI OKADA, architetto e  Ph.D., nasce in Giappone nel 1962.
Dopo la laurea alla MSBD Columbia University nel 1989, consegue il Ph.D. presso la  Wasada University nel 1993 e fonda la  Satoshi Okada architects nel 1995.
Ha ricevuto vari premi in Giappone e  all’estero; uno dei più significativi è il Premio Internazionale Dedalo Minosse conseguito in Italia, nel 2006.
La sua prima monografia è stata pubblicata nel 2009 da  Electa architettura con l’introduzione “L’architetto Satoshi Okada”, scritta da Francesco Dal Co.
Opere e progetti sono stati pubblicati in numerose riviste e ne sono stati realizzati filmati in tutto il mondo.
Okada è stato inoltre Visiting Professor presso molti Istituti e Accademie all’estero.

Saluti del Presidente dell’Ordine Architetti PPC Provincia di Treviso
Presentazione di Matteo Dario Paolucci
Satoshi Okada: “On Tectonic Quality in Architectural Design”
Dibattito e conclusioni

È prevista la traduzione consecutiva della conferenza dall’inglese

Casa dei Carraresi - Centro Convegni
Vicolo Palestro, 33/35
TREVISO

19 maggio 2018
Durata della conferenza: 2 ore e 30 minuti

Termine per le iscrizioni: 17 maggio 2018.
Riservata a un numero massimo di 200 partecipanti.
L'iscrizione dovrà avvenire accedendo al portale "Aggiornamento professionale continuo" collegandosi al sito della Fondazione Architetti della Provincia di Treviso www.fondazionearchitettitreviso.it o dell’Ordine APPC di Treviso  www.ordinearchitettitreviso.it  e cliccando sul  pulsante  "Aggiornamento  Professionale  Continuo".
L’iscrizione  è  vincolante per il corsista  e  potrà essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni, tramite cancellazione diretta dal portale.

QUOTA DI ADESIONE
Evento gratuito

CREDITI FORMATIVI
2 cfp
I crediti formativi professionali (cfp) sono attribuiti con la frequenza del 100% delle ore programmate.
Le presenze verranno caricate nel portale Im@teria direttamente dall’Ordine APPC di Treviso, organizzatore dell’evento in collaborazione con la Fondazione Architetti Treviso.

SEGRETERIA
Fondazione Architetti Treviso, Prato della Fiera 21 - 31100 TREVISO
tel. 0422.580673  fax. 0422.575118
e-mail: segreteria [at] fatv [dot] it  - www.fondazionearchitettitreviso.it