30 Novembre 2018

PROGETTARE LA PROPRIA CARRIERA

definire nuove strategie per il successo in una professione che sta cambiando
seminario

30 novembre 2018, ore 15.00 - 18.00
Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 1
31022 Preganziol (TV)

La professione dell’architetto sta rapidamente cambiando in Italia, seguendo  traiettorie già sperimentate all’estero nel corso degli ultimi decenni.
Negli interventi più complessi, le singole funzioni progettuali vengono frazionate tra più progettisti, affidando ad alcuni lo sviluppo formale dell’intervento e ad altri l’assetto funzionale.
Si rafforza il ruolo del Direttore del Progetto, un architetto chiamato a coordinare i contributi di tutti.
Una figura innovativa, che rappresenta la Committenza e coordina i rapporti tra le varie professionalità del processo costruttivo.
Si aprono nuove occasioni di lavoro.
La progettazione più difficile resta, però, quella della propria carriera professionale.
L’architetto Carla Picardi proviene dal mondo professionale anglosassone.
Laureata presso l’Università del Massachusetts, ha conseguito la prestigiosa LOEB Fellowship della Harvard University Graduate School of Design di Cambridge (USA).
Ha svolto il ruolo di Project-Director per importanti avventure architettoniche, come lo sviluppo di Canary Wharf a Londra, e del Grattacielo di ST Mary Axe (the Gherkin) di Londra, disegnato da Foster e Partners.
È stata Consigliere per lo Sviluppo Strategico presso la BBC.
Carla Picardi parlerà della sua formazione e delle sue prestigiose esperienze professionali, confrontandosi con i colleghi su un tema di fondamentale importanza: come selezionare i propri obiettivi di carriera e come raggiungerli.

Sala Convegni Hotel Crystal
Via Baratta Nuova 1
31022 Preganziol (TV)

30 novembre 2018, dalle ore  15.00 alle ore 18.00

Prima parte

arch. Maurizio Trevisan

Esperienze di Direzione del Progetto
arch. Carla Picardi

Seconda parte

Progettare la propria carriera
arch. Carla Picardi

iscrizione
L’iscrizione dovrà avvenire cliccando il pulsante: Aggiornamento professionale continuo o collegandosi al sito:
L’iscrizione è vincolante  per  il corsista e può essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni.
Termine iscrizioni 27 novembre 2018

quota
€ 35,00 + iva (quota piena)
€ 25,00 + iva (quota ridotta per chi si iscrive ed effettua il pagamento entro il 15 novembre 2018)

pagamento
Bonifico bancario intestato a Fondazione Architetti di Treviso
c/o Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT94 Z030 6912 0701 0000 0000 148
Causale: seminario Carla Picardi + nome e cognome

attestato
Sarà rilasciato  un attestato  di frequenza.
I Crediti Formativi professionali (CFp) saranno attribuiti con  la frequenza del 100% delle ore programmate.

crediti
3 CFp

Le presenze verranno caricate direttamente nel portale im@teria e i CFp convalidati solo dopo aver compilato il questionario di valutazione del corso svolto (art.  13 Reg. CNAPPC 15/03/2017).

Curatore
Maurizio Trevisan