22 Marzo 2019

• conferenza ARCHITETTURA E PAESAGGIO - Antonio Longo e Paolo Bürgi inauguration CERN - © project Studio Bürgi | © image Julien Ordan / CERN

ARCHITETTURA E PAESAGGIO

conferenza
Antonio Longo / Paolo Bürgi

22 marzo 2019 ore 17.00 - 19.00
registrazioni dalle 16.30 alle 17.00
Auditorium San Teonisto
Via San Nicolò 31
31100 TREVISO

tA - trevisoARCHITETTURA è un programma culturale e formativo della Fondazione Architetti Treviso che coinvolge dal 2015 cittadini e architetti in attività specifiche rivolte alla conoscenza delle tematiche che riguardano lo spazio fisico della città storica e contemporanea, le sue varie problematiche e le possibili soluzioni.

Nella consueta saletta dell’Ordine Architetti e in luoghi simbolo del patrimonio della Città di Treviso e della sua provincia, tA si propone come occasione di incontro e di aggregazione a quanti trovano, nelle varie sfaccettature ed espressioni dell’architettura e dell’arte, motivazione personale e crescita culturale.
È quindi occasione per immergersi in storie e opere di architetture raccontate dai maestri contemporanei per offrire alla città un appuntamento con l’architettura moderna e contemporanea, in tutte le sue forme espressive.
Contribuire a diffondere la cultura architettonica implica anche promuoverla verso gli architetti stessi offrendo loro l’occasione di esporre al pubblico le proprie opere e di partecipare a riconoscimenti e a premi.
Le personalità internazionali che sono intervenute in  tA dal 2015 sono: Benno Albrecht, Sebastiano Brandolini d’Adda, Ángela García de Paredes, Nicola Di Battista, Mauro Galantino, Romano Gasparotti, Richard Ingersoll, Carlo Magnani, Giovanni Marras, João Antonio Riberio Ferreira Nunes, Satoshi Okada, Ignacio Pedrosa, Renato Rizzi e Gundula Rakowitz.
Il programma primaverile di tA 2019 propone la prosecuzione del ciclo di conferenze dedicate al paesaggio contemporaneo, focalizzando in questa l’interesse per i temi legati alla riqualificazione territoriale in campo paesistico e al disegno dello spazio pubblico urbano.
Alla conferenza introdotta da Alfonso Cendron della Fondazione Architetti Treviso, interverranno il paesaggista svizzero Paolo Bürgi, architetto e docente che ha firmato, con il suo affermato STUDIO BÜRGI, riconosciute opere internazionali di architettura del paesaggio e l’urbanista milanese Antonio Longo, architetto e docente che ci guiderà nella lettura del paesaggio contemporaneo e dell’opera di Bürgi.

Fondazione Benetton Studi Ricerche
Marco Tamaro
Ordine Architetti PPC Treviso

introduce
Alfonso Cendron

ARCHITETTURA E PAESAGGIO
Antonio Longo
Paolo Bürgi

22 marzo 2019 ore 17.00 - 19.00
registrazioni dalle 16.30 alle 17.00
Auditorium San Teonisto
Via San Nicolò 31
31100 TREVISO

iscrizione
L’iscrizione dovrà avvenire cliccando il pulsante:
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE CONTINUO
o collegandosi al sito della Fondazione Architetti di Treviso:
L’iscrizione e la pubblicazione di atti o materiali a questa legati, verranno gestite attraverso il portale internet; è vincolante per il corsista e può essere dallo stesso annullata solo entro il termine di scadenza delle iscrizioni, tramite cancellazione diretta dal portale.

quota
gratuito

attestato
Sarà rilasciato un attestato di frequenza, i Crediti Formativi professionali (CFp) sono attribuiti con la frequenza del 100% delle ore programmate.

crediti
2 CFp
Le presenze verranno caricate direttamente nel portale im@teria e i CFp convalidati solo dopo aver compilato il questionario di valutazione del corso svolto (art. 13 Regolamento per le richieste di accreditamento di Associazioni di iscritti e altri soggetti, approvato dal CNAPPC il 15/03/2017).

Sponsorizzazioni: