07 Marzo 2019

seminario/webinar

Giovedì 7 marzo 2019, ore 16.30 - 18.30
In modalità webinar nella piattaforma dell’Ordine Arch_Learning

L’Ordine Architetti PP e C della Provincia di Treviso, in collaborazione con la Fondazione Architetti di Treviso, organizza un ciclo di 4 seminari webinar più un workshop finale volti a fornire una concisa introduzione al mondo della progettazione dei giardini.

1. Principi di Garden Design. Le basi
2. Progettazione pratica
3. Come scegliere uno stile
4. Fondamenti di un Planting design di successo
5. Workshop finale

Un’iniziativa pensata per dare una presentazione generale al tema e fornire gli strumenti per comprendere come progettare un giardino/terrazzo urbano.

Questo quarto appuntamento è dedicato al Planting design.
Si illustreranno le diverse tipologie di piante, la texture, il colore del fogliame, l’aspetto che le caratterizza; si esamineranno i criteri di scelta e di abbinamento all’interno del progetto, per poi passare all’analisi delle piante a bassa manutenzione e dell’uso del verde per schermare e fornire privacy in un giardino.

In modalità webinar nella piattaforma dell’Ordine Arch_Learning

Giovedì 7 marzo 2019, dalle 16.30 alle 18.30

Ore 16.00
Apertura del collegamento webinar e verifica connessioni e audio con supporto on line tramite assistenza in chat (in basso a destra)

Ore 16.30
Inizio lavori:
- Habitat e classificazione delle piante
- Come abbinare le piante (colore, texture)

Ore 18.15
Dibattito tramite lettura delle domande poste attraverso la chat e risposta orale da parte del docente

Ore 18.30
Conclusione lavori

DOCENTE
arch. Nicoletta Matteazzi (architetto con diploma di Garden Design conseguito presso la Inchbald School di Londra)

L’iscrizione potrà essere effettuata:
direttamente sulla piattaforma webinar dell’Ordine www.archlearning.it
al link: https://archlearning.it/seminari-in-programma-griglia/
oppure collegandosi al sito  dell’Ordine alla pagina “Aggiornamento professionale continuo”.
Termine iscrizioni 2 marzo 2019

QUOTA
singolo seminario webinar € 25,00 + iva
workshop € 50,00 + iva
pacchetto di 4 seminari webinar € 90,00 + iva
pacchetto di 4 seminari webinar + workshop € 130,00 + iva

L’importo andrà  versato secondo le indicazioni riportate nella piattaforma webinar, tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal.

ATTESTATO
Sarà rilasciato  un attestato  di frequenza.
I Crediti Formativi professionali (CFp) saranno attribuiti con  la frequenza del 100% delle ore programmate.

Ai partecipanti iscritti all’Albo degli Architetti PPC saranno riconosciuti n. 2 CFp