Il linguaggio dell’architettura contemporanea si orienta verso nuove declinazioni del tema della facciata e del rapporto tra i pieni e i vuoti. Questo ciclo di incontri proporrà approcci differenti al tema della pelle dell’architettura, coinvolgendo direttamente alcune aziende che si sono distinte per la qualità delle loro realizzazioni. Il terzo seminario tratterà nello specifico il tema delle facciate in vetro. Verranno discusse diverse realizzazioni di facciate e strutture con progettazione custom, tecnologie e materiali innovativi, in Europa e negli Stati Uniti, all'interno di una panoramica generale sulle nuove architetture contemporanee. In particolare, sarà approfondito il tema della combinazione tra strutture portanti ed involucro, la loro integrazione progettuale ed architettonica, mediante nuove piattaforme di gestione globale BIM.

30 luglio 2020 - dalle 15.00 alle 17.00 - Piattaforma Arch_Learning dell'Ordine Architetti PPC di Treviso

-Introduzione

-Panoramica di architetture contemporanee

-Tipologie di facciata ed integrazione con la struttura portante

-Materiali innovativi e non convenzionali in architettura

-Gestione globale del progetto tramite piattaforme BIM

-Dibattito finale

Relatori: ing. PHD Massimo Colombari (Direttore tecnico Simeon Srl); arch. Gloria Pezzuto (Ufficio commerciale Simeon Srl); ing. Giovanni Pigozzi (Ufficio commerciale Simeon Srl).

Curatore: Monica Martini

L’iscrizione dovrà avvenire collegandosi ai siti:

www.ordinearchitettitreviso.it

e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo”

oppure direttamente al link della piattaforma Arch_Learning: https://archlearning.it/shop/TV47261

QUOTA

€ 10,00 + iva (€ 12,20)

L’importo andrà versato tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal, secondo le indicazioni riportate nella piattaforma webinar.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per la partecipazione al seminario sono riconosciuti n. 2 CFp per gli iscritti all'Albor degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva del seminario (Punto 5.1 del testo delle Linee Guida del CNAPPC approvato il 19/12/2019).L'Ordine provvederà alla registrazione dei CFp direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

Termine iscrizioni 29 luglio 2020

Sponsorizzazioni: