IMPIANTI RADIANTI A SOFFITTO

Hotel Maggior Consiglio
Via Terraglio n. 140
31100 - Treviso (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
L’incontro si propone di fornire gli strumenti per comprendere come gli impianti radianti a soffitto si integrino nel sistema edificio-impianto, valutando tale integrazione con gli altri componenti dell’impianto di climatizzazione ed illustrando come gestire le problematiche di cantiere che possono emergere sia nelle nuove costruzioni, sia in sede di restauro (posa ed interferenze con altri elementi impiantistici).
Argomentazioni ed opportunità per una progettazione sempre più integrata.

Presentazione azienda PROTER IMEX Srl
Proter Imex da 40 anni realizza sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante a soffitto, lavorando al fianco dei professionisti con precisione, serietà e idee progettuali avanzate.
L’Azienda offre soluzioni esteticamente innovative, affidabili, attente al risparmio energetico, nonchè al confort termico ed acustico, personalizzate a seconda delle specifiche esigenze del cliente.
Dispone di uno staff tecnico costantemente aggiornato, in grado di fornire il proprio supporto anche nella realizzazione di progetti in BIM.
Attualmente, la Proter Imex vanta la partecipazione alla realizzazione di edifici di prestigio e
tecnologicamente avanzati, quali: Fondaco dei Tedeschi, QA LABS Building Philip Morris, Casa Hoval, Oleificio Fiorentini, Stazione Alta Velocità ad Afragola, l’Ospedale Maggiore e il Museo Pepoli a Bologna.

ore 08.30
Inizio registrazioni

ore 09.00
- Introduzione ai principi del radiante (sig. Lorenzo Rebuli)
- Soffitti radianti nelle degenze ospedaliere:   valutazione delle condizioni di benessere termico (intervento a cura di: ing. Sante Mazzacane, Paolo Valdisserri, Maddalena Coccagna, Silvia Cesari e Pasquale Romio. Relatore: ing. Sante Mazzacane)
- Vulnerabilità sismica degli elementi non strutturali: strategie di protezione sismica e criteri di   progettazione (ing. Claudio Canevari)

ore 10.30 - Coffee break

ore 10.45
- L’approccio metodologico alla base della riqualificazione funzionale (arch. Ruggero Menegatti)
- Il confort desiderato: termoregolazione, domotica e Internet of Things (sig. Walter Vignandel)
- Dibattito

ore 13.00  - Conclusione dei lavori

Relatori: sig. Lorenzo Rebuli (Proter Imex), ing. Sante Mazzacane (Studio Tecnico ing. Sante Mazzacane), ing. Claudio Canevari (Studio Tecnico Canevari), arch. Ruggero Menegatti (Studio RMA), sig. Walter Vignandel

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’previsto un numero massimo di partecipanti: 150

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:  15 ottobre 2017

Crediti formativi attribuiti: 4 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

Coordinatore dell’evento: