PRATICAMENTE CORIANĀ®

inizio registrazioni ore 09.00
BHR Hotel
Via Postumia Castellana n. 2
31055 - Quinto di Treviso (TV)

Il convegno aziende e professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate, ma con iscrizione obbligatoria on line.

Presentazione Convegno
L’incontro si propone di illustrare la composizione e le caratteristiche tecniche di Corian®, materiale unico che grazie alle sue peculiarità non ha paragoni nell’ambito dell’arredamento.
Creato per offrire un elevato livello di prestazioni in alternativa a materiali di rivestimento tradizionali, Corian® è ormai riconosciuto a livello internazionale per la sua eccezionale versatilità, affidabilità, eleganza e per applicazioni pressochè illimitate, in ambienti privati e pubblici.

Presentazione azienda KUBICO Srl
Kubico® è un’azienda giovane che dal 2008 fonda la propria mission sull’innovazione e sulla sperimentazione. Si caratterizza per un approccio moderno e rivolto al futuro, per quanto riguarda sia i materiali che il design.
Kubico® è un laboratorio “Corian® Quality Network”, il sistema internazionale creato da DuPont® per portare tutta la bellezza e le prestazioni della superficie high-tech Corian® sul mercato. Il progetto su misura è uno dei punti di forza di Kubico®, che è in grado di realizzare, con materiali ricercati qualsiasi esigenza del progettista. Molteplici i campi di utilizzo trattati, dal design per interni a quello per esterni.
In particolare, l’arredo bagno, con la Design Collection e la Base Collection, identifica e personalizza Kubico®  in modo inequivocabile.

Inizio registrazioni

- Chi è Kubico®: l’importanza di essere un quality network
- Cos’è Corian®: composizione, caratteristiche tecniche e produzione
- Applicazioni di Corian®: interior, esterno, campo medico
- Perchè scegliere Corian®: le caratteristiche che lo contraddistinguono dalle altre solid surface

ore 10.45 - Coffee break

- Deep technology: la nuova tecnologia per ottenere i colori scuri
- Presentazione dei nuovi colori
- Dimostrazione pratica: l’incollaggio tra due pezzi di Corian®
- Dibattito

ore 12.30  - Conclusione dei lavori

Relatori: Sig. Paco Ledesma, responsabile tecnico Europa per DuPont®

Aziende e Professionisti.
Spazi di comunicazione dedicati alla aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Il convegno Aziende e Professionisti è gratuito, aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate.

E’previsto un numero massimo di partecipanti: 100

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire on line attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso

Termine delle iscrizioni:  27 novembre 2017

Crediti formativi attribuiti: 3 CFp.
Frequenza richiesta: 100%

Coordinatore dell’evento: