Fondazione Architetti Treviso

Aziende e professionisti

PROGETTARE SENZA LIMITI CON HI-MACS®

Solid surface e settore Contract

27 giugno 2018 ore 14.30 - 18.30
inizio registrazioni ore 14.00
Showroom M.A.D.E. srl
Via Noalese n. 91/C
31059 - Zero Branco (TV)
  
Il convegno aziende e professionisti è aperto a tutti i professionisti ed alle persone interessate con iscrizione obbligatoria on line.
    
     

 

Presentazione Convegno
Il  convegno  si  propone  di  presentare  le potenzialità  e  le  sorprendenti caratteristiche  di  HI-MACS®  ai  professionisti della progettazione,  sempre più alla  ricerca di  materiali  innovativi  e  con  prestazioni elevate. 
Con  HI-MACS® si  possono  realizzare facciate,  rivestimenti  per  pareti  o  cucine, stanze da bagno e superfici d'arredo.
Grazie ad  una  gamma  di  colori  potenzialmente illimitata  e  alle  straordinarie proprietà  ultra termoformabili,  HI-MACS®  è  il  materiale ideale per realizzare progetti eccezionali.
Attraverso  gli  interventi  di  tre  specialisti  del settore,  il  congegno  offrirà  l'opportunità  di approfondire la conoscenza del materiale e delle sue potenzxiali lavorazioni, permettendo ai professionisti di immaginarne le applicazioni in tutti gli ambiti, dall'ospitalità agli spazi commerciali, dal business al settore residenziale.
 
   
Presentazione  M.A.D.E. srl
MADE è un’agenzia di rappresentanza che propone prestigiosi marchi per l’industria e l’artigianato dell’arredamento e del design d’interni:
TABU, azienda leader nella tintura del legno,propone al mercato una vasta gamma di piallacci naturali di tutte le specie legnose, piallacci naturali tinti in una vastissima gamma di colori, legni multilaminari e decori prefiniti.
KAINDL, azienda leader nel settore dei pannelli nobilitati e dei pavimenti in laminato.
I suoi prodotti innovativi sono sempre a passo con le tendenze del design d'interni HI-MACS®, materiale Solid Surface prodotto da LG Hausys, è una pietra acrilica in grado di dare vita a forme scultoree dalle prestazioni elevate come facciate,rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e complementi d’arredo.   
     
   
PROGRAMMA

ore 14.30
Saluti e presentazione di M.A.D.E. SRL
Faustino Lucchetta

ore14.45
HI-MACS®: un materiale sorprendente

Presentazione  del  materiale  Solid  Surface,  delle sue  caratteristiche  specifiche  e  innovazioni  più recenti,  esaminando  aspetti  tecnici e  progetti realizzati in Italia e in Europa.
Roberto Cesaro

ore 16.00: coffee break

ore 16.15
Il progetto:  Bookshop della Cappella Sansevero
di Napoli

Presentazione del progetto di riqualificazione dello spazio dedicato al merchandising nel museo più visitato della città partenopea.
arch. Marita Francescon

ore 17.15
La lavorazione di HI-MACS®

Presentazione  delle  potenzialità  di  HI-MACS®  in termini  di  lavorazione  e  breve  dimostrazione  di termo-formabilità del materiale.
Franco Barbon

Ore 18.15: dibattito e conclusione lavori

Ore 18.30: aperitivo finale e visita allo showroom

Relatori: 
Faustino Lucchetta (M.A.D.E. Srl);
Roberto Cesaro (Responsabile  HI-MACS®  - M.A.D.E. Srl)
arch. Marita Francescon (Studio Francescon);
Franco Barbon (Toptech Solutions).

-------------------

Aziende e Professionisti: spazi di comunicazione dedicati alle aziende produttrici di materiali e servizi per un confronto delle possibilità del mercato.

Numero massimo di partecipanti: 120

Inizio registrazioni ore 14.00

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo al sito della Fondazione Architetti Treviso.
wwww.fondazionearchitettitreviso.it

Termine delle iscrizioni:  25 giugno 2018

Crediti formativi attribuibili: 4 cfp
Frequenza richiesta: 100%
     
Coordinatore dell’evento:   Gianfranco Pizzolato
Tutor dell’evento:  Barbara Gracis
   
   
Segreteria organizzativa:
FONDAZIONE ARCHITETTI DELLA PROVINCIA DI TREVISO
Prato della Fiera, 21 31100 Treviso
tel. 0422.580673 fax.0422.575118
www.fondazionearchitettitreviso.it - segreteria [at] fatv [dot] it
   
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00