DEKTON E LAMINAM IN EDILIZIA: DESIGN DI INTERNI ED ESTERNI

Dekton e Laminam trovano sempre più spazio applicativo in ambito edilizio, divenendo spesso i veri protagonisti nei rivestimenti interni ed esterni. Grazie a moderne tecnologie produttive (dai tecnologici processi Sinterized Particle e di vibrocompattazione del Gruppo Cosentino, all'esclusivo sistema di compattazione e sintetizzazione di Laminam), oggi il settore edile può disporre di lastre dal grande formato e dallo spessore ultracompatto, con eccellenti performances tecniche. Prodotti rivoluzionari, versatili, di alta qualità, con una vasta gamma di colori, che garantiscono ottime prestazioni se utilizzati secondo criteri precisi. Fondamentale, dunque, già in fase di progettazione, conoscerne le caratteristiche tecniche e considerare le eventuali problematiche che potrebbero insorgere in caso di errato utilizzo.

Ore 15.00

Saluti, presentazione aziendale e presentazione del convegno

Ore 15.30

Il Dekton di Gruppo Cosentino: composizione e ciclo produttivo.

Il Dekton: campi di utilizzo nell'arredamento e nel design.

Arch. Alessandro Penzi

Ore 16.40: pausa

Ore 16.50

Il Laminam: composizione e ciclo produttivo.

Il Laminam: campi di utilizzo nell'arredamento e nel design.

Ing. Gabriele Giorgi

Ore 18.00

L'utilizzo del Dekton e del Laminam per la realizzazione dei top cucina; approfondimento sulle varianti e sulle lavorazioni particolari; disamina delle problematiche legate alla corretta progettazione, installazione, pulizia e manutenzione.

Francesco Del Fiol

Ore 19.00

Dibattito, conclusione lavori e aperitivo finale

RELATORI

Arch. Alessandro Penzi (Architect and Design Sales Manager Italy c/o Cosentino Group);

Ing. Gabriele Giorgi (Project Management Engineer c/o Laminam SpA);

Francesco Del Fiol (Responsabile Area Tecnica c/o Masutti Marmi e Graniti Srl).

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l'aggiornamento professionale continuo accedendo ai siti

www.ordinearchitettitreviso.it

EVENTO GRATUITO

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

CREDITI

Per la partecipazione al corso sono riconosciuti n. 4 CFP per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore al 100% della durata complessiva del corso (Punto 5.1 delle Linee Guida del CNAPPC del 21/12/2016). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

Termine per le iscrizioni: 19 giugno 2019