Porte, finestre sono elementi determinanti nella progettazione architettonica di un edificio: riguardano l’importante tema compositivo di una facciata, ma sono anche il riflesso della vita che si svolge all’interno. Il convegno vuole essere l'occasione per far emergere ed affrontare alcuni aspetti di carattere generale nell’ambito della progettazione architettonica, ma nel contempo vuole raccontare il particolare approccio INTERIOR-D, che lo studio CÙ Design porta avanti da qualche anno. Un metodo che vede la contaminazione di due discipline quali l’architettura e la psicologia, per meglio descrivere il modo di abitare di oggi.

ore 15.00

Saluti e presentazione aziendale

ore 15.15

Introduzione al tema della sicurezza nell'abitare.

Paolo Pilutti

ore 15.45

Il punto di vista del progettista: il metodo Interior-D: un nuovo sistema di pensare all'interior design.

Arch. Carla Palù

ore 16.45

Un comfort morale, non solo estetico.

Dott.ssa Michela Sartor

ore 17.15

Nuovo concetto di sicurezza dell'abitare nel rispetto della normativa.

Paolo Pilutti

ore 17.45

Question time e dibattito

ore 18.00