Il convegno si propone di far comprendere i pilastri che compongono la tecnologia delle vernici ad acqua. Conoscendo le basi, infatti, è possibile sfruttare tutte le nuove opportunità. Saranno messe a confronto esperienze diverse, al fine di costruire un progetto specifico orientato al futuro. L'evento si concluderà con uno speech motivazionale di Sebastiano Zanolli, come momento di ispirazione per delineare la strada verso un progetto concreto.

ore 17.00

Saluti iniziali e introduzione a cura di Luca Passadore, Responsabile Area Ambiente Assindustria VenetoCentro

ore 17.30

L'evoluzione della chimica.

Raffaele Mangano (Responsabile di laboratorio Lechler SpA)

ore 17.45

Normative a confronto e a supporto.

Benefici concreti in ambito normativo.

Giacomo Perissinotto (Studio S.I.A. - Servizi Ingegneria Ambientale)

ore 18.15

The way of nature: le prossime tendenze del colore e delle finiture.

Silvia Furiosi (Marketing Manager Lechler SpA) e Maurizio Bazzoni (Color Developement Manager Lechler SpA)

ore 18.30

Water Generation: nuovi sistemi per la tracciabilità del prodotto verniciante all'acqua. "Garanzie" per il cliente.

Mattia Bardelotto (curatore e ideatore dell'evento)

ore 19.00

Speech motivazionale: Cambiare marcia per non perdersi nell'irrilevanza.

Sebastiano Zanolli (Manager e scrittore ispirazionale)

ore 20.00

dibattito e conclusione lavori

Buffet e visione di manufatti industriali verniciati ad acqua

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire online attraverso il portale per l’aggiornamento professionale continuo accedendo ai siti

www.ordinearchitettitreviso.it

EVENTO GRATUITO

Sarà rilasciato un attestato di frequenza.

CREDITI

Per la partecipazione al corso sono riconosciuti n. 3 CFP per gli iscritti all’Albo degli Architetti PPC qualora la frequenza non sia inferiore all’100% della durata complessiva del corso (Punto 5.1 delle Linee Guida del CNAPPC del 21/12/2016). L’Ordine provvederà alla registrazione dei CFP direttamente sulla piattaforma im@teria del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

Termine iscrizioni: 11 giugno 2019