Elevati standard di comfort abitativo, risparmio energetico e salvaguardia dell'ambiente sono i tre obiettivi da perseguire nell'ambito delle nuove costruzioni, ma soprattutto nella ristrutturazione degli edifici esistenti. In quest'ottica, le prestazioni termo-acustiche dell'involucro edilizio sono fondamentali.

Esso è costituito dall'unione di vari materiali, caratterizzati da diversi coefficienti di dilatazione termica. L'esposizione agli agenti esterni come sole, pioggia e vento provoca delle variazioni dimensionali, minime se valutate fuori dal contesto, ma importanti nel comportamento globale dell'edificio.

Altri tipi di sollecitazione derivano delle vibrazioni indotte dalle onde sonore, dal traffico o semplicemente da tutti quegli assestamenti ai quali ogni edificio è soggetto.Pertanto, la ompatibilità e la collaborazione tra i diversi sistemi e prodotti utilizzati sia per il recupero delle facciate, che per la posa dei serramenti, diventa fondamentale per ottenere uno standard qualitativo di altissimo livello.

22 giugno 2020 - Piattaforma Arch_Learning -  15.00-18.00

ore 15.00

Torggler, una storia di professionalità e passioni.

Andrea Sandri

ore 15.15

Tecnologia, ricerca e innovazione al servizio della riqualificazione delle facciate.

Andrea Di Luca

ore 16.30

Pausa

ore 16.45

La corretta posa del serramento e la cura dei dettagli quale fattore chiave.

Stefano Stoppani

ore 18.00

Dibattito e conclusione lavori

Relatori:

Andrea Sandri (Responsabile Marketing e Prodotto TORGGLER); Andrea Di Luca (Referente Tecnico TORGGLER); Stefano Stoppani (Referente Tecnico TORGGLER).

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire collegandosi ai siti:

www.ordinearchitettitreviso.it

e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo”

oppure direttamente al link della piattaforma Arch_Learning:

EVENTO GRATUITO

Crediti formativi attribuibili: 3 CFp