08 Settembre 2020

CICLO DI WEBINAR CON LO STUDIO BM&A

Fondazione Architetti Treviso segnala che BM&A studio legale associato, con il supporto di veneto2050.it, ha organizzato un ciclo di webinar brevi dedicati agli incentivi e le misure di promozione degli interventi di riqualificazione edilizia ed urbanistica.

I webinar sono completamente gratuiti e si terranno con cadenza settimanale, dall'11 settembre 2020 al 2 ottobre 2020.

Nel corso dei webinar saranno esaminate le novità introdotte dai decreti-legge "Rilancio" e "Semplificazioni", che hanno istituito il Superbonus 110%, modificato le norme su "Sisma-Bonus", "Eco Bonus" e gli altri incentivi fiscali, prevedendo la possibilità di cedere il credito fiscale, che possono consentire una notevole riduzione dei costi per la realizzazione di interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio.

Nel corso dei webinar saranno esaminate questioni pratiche relative all'applicazione di queste misure e saranno indicate le possibili sinergie tra i nuovi incentivi e le misure premiali previste dalla legge Veneto 2050, come, ad esempio, le condizioni alle quali ampliamenti e demolizioni e ricostruzioni possono fruire dei vantaggi fiscali.

Saranno esaminate infine le questioni di maggiore interesse per professionisti ed operatori del settore, con un esame dei decreti ministeriali in materia di asseverazioni soglie di copertura degli interventi.

Il programma dell’evento è consultabile a questo link

La registrazione al primo webinar è possibile a questo link

Non è previsto il rilascio di CFp.

Ordine Architetti Treviso
Ven, 02 Ottobre / Lun, 05 Ottobre