20 Maggio 2021

APERTURA LAVORI DEGLI STATI GENERALI DEL PATRIMONIO ITALIANO

Fondazione Architettura Treviso oggi partecipa fra i 150 Delegati Nazionali all’apertura dei lavori degli Stati Generali del Patrimonio Italiano.

L’evento di oggi “Il Patrimonio come opportunità di lavoro e di occupazione nella ripresa del Paese”, con la segreteria tecnica di Assopatrimonio ed il patrocinio di CNEL (Consiglio Nazionale Economia e Lavoro), vedrà la partecipazione attiva del Sen. Rossella Accoto, sottosegretario al Ministero del Lavoro e dei delegati delle Commissioni Turismo, Cultura, Finanze della Camera dei Deputati.

I lavori delle varie commissioni, i cui componenti saranno nominati tra i 150 Delegati Nazionali, saranno articolati in sedute, a partire da oggi, che avranno la caratteristica di essere itineranti ed ospitate presso le principali Istituzioni Private e Pubbliche Italiane.

Obiettivo dei lavori è quello di condividere, conoscere e divulgare le iniziative e le strategie finalizzate alla promozione e valorizzazione del Patrimonio Italiano.

Dalla Sala Gialla di Villa Lubin a Roma, sede del CNEL, interverranno oggi all’apertura dei lavori il prof. Tiziano Treu, il prof. Ivan Drogo Inglese, il prof. Alfonso Pecoraro Scanio ed il prof. Valdo Spini.

Terremo aggiornati nelle news i lavori delle varie commissioni nominate.

Ordine Architetti Treviso
Mer, 01 Settembre / Dom, 31 Ottobre