VIAGGIO DI STUDIO A LONDRA E OXFORD

01 Settembre - 31 Ottobre 2021

Fondazione Architettura Treviso organizza un viaggio a Londra e Oxford della durata di otto giorni, che consentirà ai partecipanti, oltre che di visitare le due città, di frequentare un corso di Standard General English con rilascio di attestato finale. Le lezioni si svolgeranno le mattine dal lunedì al venerdì, con insegnanti madrelingua certificati all’insegnamento e saranno mirate a migliorare la competenza comunicativa globale e la fluidità, nonché la costruzione della lingua a livello grammaticale attraverso dibattiti e project work.

I pomeriggi saranno dedicati alla visita delle principali attrazioni/zone di Londra - Piccadilly Circus, Trafalgar Square, National Gallery (Robert Venturi), Buckigham Palace, Westminster, Channel 4 (Richard Rogers), Tate Britain (Caruso St. John) - e di Oxford - Weston Library (Wilkinson Eyre), Bodleian Library (Purcell), Christ Church. Il programma dettagliato sarà comunque indicato successivamente.È previsto anche un Incontro con Associazione FORMA, la prima comunità di professionisti Italiani a Londra che lavorano nel mondo della costruzione. La tavola rotonda permetterà agli architetti Italiani di incontrare e confrontarsi con i colleghi, anche di altre nazionalità, che lavorano nel Regno Unito.

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Settembre/Ottobre 2021.

COSTO DEL VIAGGIO

Il costo previsto è di 1600 ÷ 1750 Euro a persona e comprende:

1. volo a/r da Venezia, con compagnia British Airways;

2. bagaglio in stiva;

3. pernottamento per 7 notti in hotel con prima colazione;

4. corso di inglese;

5. abbonamento per spostamenti a Londra (metro e bus);

6. trasferimento in treno a Oxford;

7. Copertura assicurativa medica base + Covid 19 durante il viaggio e il soggiorno;

8. Spese di organizzazione e allestimento tour di visita;

9. Accompagnatori esperti della città e delle destinazioni.4.

Il costo indicato si riferisce al pernottamento in camera doppia.

In caso di camera singola sarà applicato il supplemento richiesto dalla struttura pari ad Euro 300÷350.

E’ escluso quanto non espressamente elencato.

N.B.: Si prevede che per poter partire sarà necessario effettuare il test molecolare per Covid-19 con risultato negativo oppure essere stati vaccinati.

La carta d’identità é accettata per entrare nel Regno Unito fino al 1 Ottobre 2021.

MODALITA' DI ADESIONE

Entro il 28 giugno 2021 dovrà essere inviata la manifestazione di interesse (pre-adesione) alla partecipazione al viaggio all’indirizzo email iniziative [at] fatv [dot] it .

È previsto un numero massimo di 26 partecipanti.

Se sarà stato raggiunto il numero minimo stabilito, sarà inviato agli interessati il modulo di adesione con le condizioni generali di viaggio e le indicazioni per il pagamento dell'acconto.

Successivamente sarà trasmesso il programma dettagliato del viaggio con il costo esatto e le modalità per procedere al versamento dell'importo a saldo.

CREDITI FORMATIVI

attribuibili 8 cfp

Ai sensi del punto 5.4 d) delle vigenti Linee Guida sulla formazione degli architetti, il viaggio darà diritto al riconoscimento di 1cfp per ogni giorno di visita.

Trattandosi di viaggio studio accreditato, le relative spese sono deducibili dal professionista partecipante, entro il limite annuo di € 10.000,00 secondo le disposizioni dell'art. 54 del TUIR.

Organizzazione: Vittorio Celia, Angelica Tommasi

Coordinatore/tutor: Vittorio Celia